GIAPPONE E POLINESIA... UN SOGNO!

GIAPPONE E POLINESIA... UN SOGNO!
18 Sep

GIAPPONE E POLINESIA... UN SOGNO!

 
Un viaggio attraverso il tempo, partendo dall’immensa e popolosa Tokyo, finendo a Kyoto.

Vi sentirete proiettati nel futuro, tra i ritmi frenetici della megalopoli e delle sue strade psichedeliche e affollate.
Catapultati in una dimensione il cui caos cittadino è governato con rigore, abbagliati dalle luci al neon di Akihabara e frastornati da nuvole di profumi dello street food di Asakusa.
Poi la calma.
Si respira la quiete dipinta nei paesaggi bucolici di Shirakawago, nella valle del fiume Shogawa, tra le remote montagne che abbracciano le prefetture di Gifu e Toyama.
Gusterete la bellezza dei giardini attorno a Nara, facendovi rapire dal tenero sguardo di un cervo, simbolo della città, riprodotto anche sui tombini!
Ancora più indietro nel tempo, arriverete tra i silenzi e tradizioni millenarie della fascinosa Kyoto che nasconde segreti e meraviglie del Giappone.
Arricchiremo il vostro viaggio di nozze con esperienze autentiche.
Onsen: Rotemburo o Kon Yoku, all’aperto e misti oppure in legno o pietra, ce ne sono oltre 3.000 disseminati ovunque, meta di pellegrinaggi per espiare peccati di corpo e anima.
Queste fonti termali naturali sono dei veri templi di pace, alcuni anche privati, in cui potrete rifugiarvi per vivere attimi unici, immersi in acque calde ricche di sali minerali, ammirando la bellezza di suggestivi scenari davanti a voi.
 

Dopo la purificazione del corpo, sarà la volta della purificazione dell’anima attraverso lo Cha No You, comunemente conosciuta come “cerimonia del tè”.
Un’arte autentica che per i Giapponesi è un vero e proprio rituale sacro a cui si partecipa solo su invito.
Dopo queste fortissime esperienze, verrà il momento di immergersi nella profonda e particolare cultura del cibo, un culto secolare di quotidiana importanza, che inizia dalla scelta delle ciotole fino alla disposizione del cibo.
Veri capolavori d’arte volti a coinvolgere tutti i cinque sensi: vista, gusto, olfatto, tatto e udito.

Saluterete il Giappone salendo su un aereo che vi porterà su isole e atolli di spiagge bianche e deserte, che abbracciano lagune coralline incantate.
I colori della vegetazione verde brillante si riflettono dai monti al mare ed il profumo di vaniglia farà da cornice ad un quadro che rappresenta il paradiso.
La Polinesia sarà il vostro rifugio d’amore prima del rientro a casa!